Documenti di viaggio

Biglietto Ordinario di Ingresso

Il biglietto ordinario contiene su banda magnetica i dati relativi alla stazione di ingresso, il giorno, l’ora e la classe di entrata. Tali dati sono necessari per la corretta esecuzione della transazione di pagamento del pedaggio alla stazione di uscita.
A tale scopo si chiede al cliente di adottare qualche minimo accorgimento per evitare lo smarrimento o il deterioramento del biglietto durante il tragitto, sistemandolo in un luogo a portata di mano, senza piegarlo e senza esporlo a fonti di calore o magnetiche.
docviaggio

Biglietto Premagnetizzato

Nel caso in cui la macchina emettitrice non funzioni regolarmente, è predisposta presso ogni stazione una adeguata scorta di biglietti pre-magnetizzati, che viene consegnato al Cliente direttamente dal personale di esazione.
docviag3

Attestato di Transito

Il cliente può richiedere una ricevuta che attesti l’avvenuto pagamento sia in porta manuale sia in porta self service. Entrambi gli attestati non sono validi ai fini fiscali.
La fatturazione dei pedaggi pagati per contanti o con carte bancarie deve essere richiesta scaricando l’apposito modulo.
scontrino

Rapporto di Mancato Pagamento Pedaggio

Quando il pedaggio non viene corrisposto (interamente o in parte) viene emesso uno scontrino che attesta il mancato pagamento.
La fatturazione dei rapporti di mancato pagamento può essere richiesta tramite l’apposito modulo.
In caso di smarrimento o mancato ritiro del biglietto in entrata, viene emesso alla stazione di uscita un Rapporto di Mancato Pagamento per il percorso corrispondente alla stazione interconnessa più lontana, così come previsto dall’Art. 176 Comma 16 del vigente Codice della Strada. All’utente, tuttavia è data facoltà di prova in ordine alla stazione di entrata.
mancatopagamento